Comunicati

Disposizioni certificazione Covid-19 (GREEN PASS) (23/09/2021)

Oggetto: Disposizioni in materia di certificazione verde Covid-19 (GREEN PASS).

E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 226 del 21.09.2021, il Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 126 che introduce “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.

• dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, a chiunque svolga una attività lavorativa nel settore privato è fatto obbligo, ai fini dell’accesso nei luoghi di lavoro, di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde Covid-19 (di seguito denominata Green Pass).
• Le suddette disposizioni non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
• I datori di lavoro sono tenuti a verificare il rispetto di tali prescrizioni.
• entro il 15 ottobre 2021, i datori di lavoro dovranno definire le modalità operative per l’organizzazione delle verifiche, anche a campione, prevedendo preferibilmente che tali controlli siano effettuati al momento dell’accesso ai luoghi di lavoro e individuano con atto formale i soggetti incaricati dell’accertamento delle violazioni degli obblighi suddetti.
•E’ prevista una sanzione da 600 a 1500 euro per i lavoratori che accedono al luogo di lavorosenza Green Pass.
•Per i datori di lavoro che non abbiano verificato il rispetto delle regole e che non abbianopredisposto le modalità di verifica è invece prevista una sanzione da 400 a 1.000 euro.

Disposizioni in materia di certificazione verde Covid-19 (GREEN PASS) (formato .pdf)

Per maggiori informazioni e/o per iscrizioni contattare la segreria della S.F.S. (0585/71673 - 71950)

Share


CORSI INSTALLATORE SISTEMI ISOLAMENTO A CAPPOTTO (22/06/2021)

S.F.S. Scuola Formazione e Sicurezza in Edilizia della provincia di Massa-Carrara propone 2 EDIZIONI del Corso Professionalizzante per tutti i soggetti operanti in Edilizia (15 LUGLIO CARRARA - 16 LUGLIO AULLA).
Il Corso di Formazione teorico / pratico per l’installazione Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto fornisce le linee guida e le nozioni tecniche di base per una corretta analisi dello stato di fatto del supporto e per l’installazione del sistema ETICS.
Il corso è rivolto: a tutti coloro che vogliono apprendere la corretta installazione di cappotti termici ed è propedeutico all’esame di “Installatore Base” – Secondo la Norma UNI 11715 e 11716:2018.

Nel costo è compreso acquisto KIT VALIGETTA WEBER (cazzuole, spatole lisce, spatole dentate da 1 cm, spa-tole di plastica per il colorato a spessore, guanti di protezione, metri, lapis, cutter, occhiali di protezione) dal costo di €50,00 + IVA da versare anticipatamente al momento dell'iscrizione.

- Giovedì 15 LUGLIO 2021 (sede Carrara) DURATA 8 ORE
- Venerdì 16 LUGLIO 2021 (sede Aulla) DURATA 8 ORE

- Programmi CORSI PER INSTALLATORE DI SISTEMI DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO 2021 (formato .pdf)

Per maggiori informazioni chiamare la segreteria della S.F.S. (0585/71673).

Share


CORSO Operatore di PLE (Stab e No Stab) (22/06/2021)

Corso di FORMAZIONE ed AGGIORNAMENTO per Addetti alla conduzione di PLE STABILIZZATE e NON (allegato III accordo CSR 22/02/12) della durata di 10 ore, con inizio il prossimo 9 LUGLIO 2021.
Sarà possibile fruire le lezioni teoriche sia in modalità ONLINE tramite la piattaforma ZOOM che IN PRESENZA (numero ridotto a max 8 partecipanti) nelle ns. aule.
Calendario Corso PLE 2021 (formato .pdf)

Per maggiori informazioni chiamare la segreteria della S.F.S. (0585/71673).
Programmi, calendari, costi e schede iscrizione possono essere reperiti nella sezione 'Elenco Corsi'

Share


Next

Formazione iniziale e tutoraggio di tirocini formativi e di orientamento

La S.F.S. Scuola per la Formazione e Sicurezza in Edilizia della Provincia di Massa Carrara, sede operativa del Consorzio Formedil Toscana, accreditato presso la Regione Toscana, è abilitato alla formazione iniziale per i tirocinanti nei seguenti settori:

Edilizia - Informatica - Lapideo - Studi professionali (tecnici)

Materiale Informativo della S.F.S. (Brochure)

Se volete scaricare alcuni opuscoli (brochure) informativi sulla S.F.S. di Massa Carrara, sulle nostre attività, corsi e consulenze, di seguito trovate i collegamenti per il download:

16oremics

Progettazione e Realizzazione from 2005 by Webmaster Ing. Antonio Giorgini (webmaster@scuolaedile.com)