I Progetti che ci hanno visti protagonisti

Progetto YouthStart Started Multiskill Lavorazione e posa marmo

Il progetto, presentato in Italia da Formedil, mirato all'innovazione dei percorsi di formazione, ha anticipato la sperimentazione di un "europercorso" per favorire l'acquisizione di una dimernsione europea del lavoro e della professionalità.
Al progetto ha collaborato Bildungzentrum des Bauhandwerks di Krefeld (Germania). All'interno di questo progetto è stata attivata un'esperienza di stage all'estero che ha visto coinvolti i nostri ragazzi ed i ragazzi delle scuole di Lucca e Livorno.

Progetto di scambio PIRAMIDE

Si tratta di un progetto di scambio per giovani allievi di corsi di formazione ai mestieri della pietra e del marmo in Italia, Francia, Portogallo e Spagna.

Progetto pilota TILE

Il progetto TILE, "Formazione permanente per posatori di piastrelle di ceramica in Europa", nasce dalla collaborazione traFormedil e Assopiastrelle denominata Progetto POSA e costituisce lo sviluppo dell'attività condotta nell'ambito del programma continua FORCE.
Gli specifici obbiettivi del progetto sono la validazione a livello europeo dei materiali didattici per la formazione dei posatori realizzati in Italia e il trasferimento degli stessi su supporto multimediale.
Partecipano in qualità di partners organismi di formazione professionale di Italia, Germania, Grecia.
All'interno delle nostre attività corsuali è significativo ricordare la nostra partecipazione al Progetto Leonardo Da Vinci in collaborazione con:
DIJON B.I.T.P. Francia, I.E.S. Ribeira do Louro Spagna, Escola Professional de Carvallheis Portogallo per la realizzazione del progetto LES METIERS DE LA PIERRE.

Progettazione e Realizzazione 2005 by Webmaster Ing. Antonio Giorgini (webmaster@scuolaedile.com)