Company Logo
della Provincia di Massa Carrara

Home | About Us

Chi Siamo

La Scuola per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia (S.F.S.) della provincia di Massa Carrara è un organismo paritetico bilaterale previsto dal contratto collettivo nazionale del lavoro degli EDILI. Costituita il 1 Novembre 1982 per volontà degli imprenditori edili aderenti all' Associazione degli Industriali Provinciale e la Federazione Lavoratori delle costruzioni della provincia di Massa Carrara. Nel rispetto di quanto stabilito nelle norme che regolamentano i contratti e gli accordi collettivi della categoria, la nostra missione è quella di dare impulso alla istruzione professionale, al fine di formare maestranze edili nella provincia di Massa Carrara ed in generale in tutti i comparti legati al settore.

Come?

Promozione, Organizzazione e Attuazione in ambito territoriale, di iniziative formative rivolte a giovani che si affacciano per la prima volta al mondo delle professioni edili.
Qualificazione, Riqualificazione, Specializzazione ed Aggiornamento di operatori, tecnici ed imprenditori del settore per far fronte alle innovazioni ed alle emergenze che pervengono dal mercato del lavoro.
Partecipazione attiva all' organizzazione di convegni, incontri ed iniziative culturali volte all' innalzamento degli standard qualitativi dei servizi offerti dalle imprese e la promozione di metodologie innovative di intervento.

L' Ente non ha scopi di lucro e per il raggiungimento dei nostri obbiettivi adottiamo le seguenti aree prioritarie di intervento: partecipazione a iniziative promosse dai programmi dell' Unione Europea, del Ministero del Lavoro e della Regione Toscana. La nostra attività si è sempre svolta al fine di formare sul territorio figure professionali specializzate nel settore edile e nel settore lapideo riferito all' edilizia. La scuola ha sempre avuto ad aggiornarsi su nuove tecnologie applicate al settore, al fine di sviluppare percorsi di apprendimento di avanguardia, sia dal punto di vista delle metodologie che dei contenuti. Le nostre proposte formative sono diverse, ed ogni anno elaborate secondo le esigenze del settore, e le necessità di nuove figure professionali specializzate.